Il 6 e 7 novembre a #Riace la solidarietà diventa agire con la manifestazione nazionale “Abbracciamo #Riace e Mimmo Lucano“.
L’iniziativa vuole sottolineare come nonostante gli ultimi eventi a Riace non è cambiato nulla ed il paese è sempre pronto ad accogliere.
A partire dalle ore 12:00 di sabato 6 novembre l’Anfiteatro Palco Aperto ospiterà gli artisti e le artiste che hanno risposto alla chiamata delle arti che esibendosi nel loro repertorio esprimeranno fraternità e vicinanza alla comunità di Riace, mentre nel villaggio globale sarà organizzata un’area gioco per bambine e bambini con animazione ed artisti di strada.
Dalle 15:00 seguirà un corteo per le strade cittadine nel quale convergeranno i numerosi gruppi che si sono organizzati con gli autobus per raggiungere il borgo dell’accoglienza.
Dalle 15:00 di domenica l’appuntamento si rinnoverà con una assemblea cittadina all’aperto nella quale saranno discusse quali altre iniziative intraprendere per sensibilizzare maggiormente l’opinione pubblica sul tema dell’accoglienza e sulla vicenda che ha coinvolto Mimmo Lucano, mentre nel borgo proseguiranno le esibizioni degli artisti.
Per informazioni e aderire alla manifestazione potete scrivere a riacenonsiarresta@gmail.com.
L’organizzazione della manifestazione parte volutamente dal basso in armonia con quanto il “modello Riace” ha insegnato diventando interessante materia di studio negli atenei di tutto il mondo.
Per info e aggiornamenti potete seguire la pagina fb Riace non si arresta